Salute e sicurezza
Salute e sicurezza

Area riservata

Username
Password

Calendario eventi

<< Settembre 2017 >>
LunMarMerGioVenSabDom
    010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Contatta L'esperto

Iscriviti alla newsletter

  • Promozione Donna Promozione Donna
  • Promozione Uomo Promozione Uomo
  • Promozione Medicina dello Sport Promozione Medicina dello Sport
  • Salute e Sicurezza S.r.l. Salute e Sicurezza S.r.l.
  • Ambulatorio Ambulatorio
  • CORSO BLSD CORSO BLSD
    Sono aperte le iscrizioni al corso BLSD accreditato con 12.4 ECM.Iscrizioni aperte fino al 04.10.2017.
  • Sicurezza Aziendale Sicurezza Aziendale

Vuoi conoscere i servizi utili alla tua azienda?

Cerca con Salute sicurezza i servizi obbligatori. Richiedi gratuitamente un preventivo. La tua soddisfazione è il nostro lavoro.

Settore merceologico

 

Numero di dipendenti

Cerca

Poliambulatorio verona

Medicina Estetica

 

Se il tuo desiderio è somprenderti e compiacerti del tuo aspetto ogni volta che ti guardi allo specchio senza più avere ricordo di rughe, solchi o imperfezioni del volto che spegnevano il tuo sorriso e non ti facevano più sentire te stessa, prenota un trattamento filler presso il nostro ambulatorio di Medicina Estetica. Non c'è bisogno di ricorrere alla chirurgia plastica basta scegliere la medicina estetica. Un trattamento della durata di circa 20 minuti ed il tuo volto avrà un'aspetto più fresco, tonico e dinamico!

Ecco cosa bisgona sapere prima di avvicinarsi al primo trattamento estetico:


Cos'è il filler?


La parola "Filler" in inglese vuol dire "riempitivo". I filler vengono iniettati nel derma o nel tessuto sottocutaneo allo scopo di riempire una depressione o di aumentare i volumi. Ecco un'immagine che mostra come siano evidenti i solchi della cute prima del trattamento e come invece la cute risulti compatta e liscia dopo il trattamento:




Le sostanze che compongono i filler sono diverse, ma presso l'ambulatorio di Medicina Estetica di Salute e Sicurezza si utilizzano esclusivamente fillers a base di acido ialuronico perchè è di origine naturale, versatile, completamente riassorbibile e biocompatibile.
Il filler composto esclusivamente da acido ialuronico è estremamente sicuro e non presenta complicanze.


Cos'è l'acido Ialuronico?


L'acido ialuronico è un componente naturale della nostra pelle. Dal punto di vista chimico viene classificato come un glicosaminoglicano. Più semplicemente si tratta di uno zucchero che è normalmente prodotto dall'organismo umano ed è il maggior componente del derma e della cute.

             

 

Uno dei ruoli dell'acido ialuronico è quello di conferire volume alla pelle, infatti ha la capacità di attirare acqua e di conseguenza mantenere un elevato livello di idratazione dei tessuti.

La sua particolare struttura chimica lo rende un prodotto innovativo in campo medico per la cura di alcune patologie come l'artrosi.

E' un componente fondamentale del derma. Grazie alle sue proprietà conferisce alla pelle elasticità e morbidezza. La sua concentrazione all'interno del tessuto connettivo cutaneo tende tuttavia a diminuire con l'avanzare dell'età. Questo costante e considerevole decremento è tra i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo; l'iniezione di acido ialuronico consente di riattivare le pelli mature stimolando la funzionabilità cellulare e donando alla pelle compatezza e luminosità.

L'acido ialuronico viene utilizzato molto spesso per colmare piccole cicatrici o per conferire pienezza e turgore a labbra sottili.


Perchè ricorrere ad un trattamento filler?


Pieghe, rughe e solchi sono un normale processo di invecchiamento del volto; determinate tipologie di pelle e abitudini di vita possono accelerarne o rallentarne la loro comparsa. Con il passare del tempo la cute e i tessuti sottostanti vanno incontro ad un processo di disidratazione (perdita di volume liquido) che comporta direttamente l'aumento della profondità delle rughe cutanee. Ciò avviene perchè i tessuti progressivamente vanno incontro ad un processo di disidratazione profonda che causa una perdita di volume dei tessuti stessi ed una contestuale perdita di elasticità.

I trattamenti cosmetici superficiali non riescono a reidratare gli strati profondi della cute e del derma risultando poco efficaci. In questo campo i filler sono diventati il trattamento di riferimento per risolvere il problema delle rughe: sono in assoluto i trattamenti più efficaci, risolutivi e pratici


Quanto dura l'effetto di un trattamento?


L'effetto dell'acido ialuronico di solito dura da 3 mesi a 1 anno in base al tipo di filler utilizzato e al trattamento eseguito. In ogni caso esiste una variabilità soggettiva che può moderatamente influenzarne la durata.

I risultati parziali sono immediati e visibili subito dopo il trattamento.

L'effetto massimo si raggiunge dopo circa 10-20 giorni.

La procedura prevede un'iniezione della molecola nel tessuto sottocutaneo e viene eseguita con microaghi.

I filler della linea Juvederm della Allergan contengono una piccola quantità di anestetico locale per eliminare un eventuale fastidio causato dall'iniezione. E' comunque possibile effettuare un'anestesia locale con una crema anestetica che dovrà essere applicata prima di sottoporsi al trattamento.


Effetti indesiderati che potrebbero presentarsi


Gli effetti indesiderati sono rarissimi. Si potrebbe avere: un lieve arrossamento della zona trattata, piccoli ematomi in sede di iniezione e un lieve prurito delle aree trattate che regrediscono in un periodo compreso tra 24-48 ore.

Non sono riprtate particolari procedure da effettuare dopo il trattamento. Tuttavia per un paio di giorni è prudente mantenere la zona trattata coperta dai raggi solari e dal contatto con possibili agenti irritanti.



Eventuali controindicazioni


Le uniche controindicazioni al trattamento sono: la presenza di malattie sistemiche della cute o la presenza di infezioni cutanee nella zona da trattare (es. Herpes Virus).


Cosa succede se non ripeto più il trattamento


Se si sospende un trattamento con i filler a base di acido ialuronico il prodotto inettato verrà assorbito completamente senza causare problemi.

Dopo il completo riassorbimento del filler l'area trattata ritornerà alla condizione precedente il trattamento.


Quanto costa un trattamento?


I costi del filler variano in base al tipo specifico di filler utilizzato ed al numero di fiale necessarie per il trattamento. Di base il trattamento delle rughe del viso con una fiala di Juvederm® Ultra costa € 350.



I filler Juvederm® a base di acido ialuronico

I filler della linea Juvederm® Ultra utilizzati presso l’ambulatorio di Medicina Estetica del poliambulatorio Salute e Sicurezza sono:

         Juvederm® Ultra 2

Filler di scelta per il trattamento di rughe moderate e superficiali del viso, in particolare ai lati degli occhi ed intorno alle labbra.

        Juvederm® Ultra 3

Filler normalmente utilizzato per il trattamento dei solchi naso genieni (le rughe che vanno dal naso agli angoli della bocca) e per le rughe e le depressioni agli angoli della bocca. Viene utilizzato per il rimodellamento del profilo delle labbra quando si voglia ottenere un risultato particolarmente naturale e per il riempimento delle cicatrici da acne.

        Juvederm® Ultra 4

Contiene un gel di acido ialuronico a densità più alta rispetto alle precedenti due formulazioni. Indicato per il trattamento delle rughe e dei solchi più profondi creati dall’ invecchiamento del viso.

          Juvederm® Voluma

Contiene un acido ialuronico ad alta densità, in grado di restituire al viso i volumi persi con il tempo, di ingrandire zigomi e mento e, più in generale, di modificare il profilo del viso per renderlo più equilibrato e piacevole.

        Juvederm® Ultra Smile

Filler specifico per l’ ingrandimento ed il rimodellamento delle labbra. La naturale morbidezza del gel a base di acido ialuronico consente di ottenere labbra estremamente naturali, con un profilo piacevole e ben definito.

        Juvederm® Hydrate

Formulazione speciale di acido ialuronico a bassa densità, che viene infiltrata su aree relativamente estese per la rivitalizzazione cutanea, l’idratazione profonda ed il trattamento di piccole e diffuse rughe superficiali. Le aree in cui questo tipo di acido ialuronico viene più comunemente utilizzato sono il viso, il collo e le mani.

 

 

 

 

               PRIMA                                  DOPO



Dr.ssa Ricci Michela